La Provincia dice sì alla ricollocazione dello stabilimento Testa di Albenga

Albenga- Burlando visita la fabbrica Testa

Albenga. E’ stato approvato, a larga maggioranza, l’accordo di Programma volto alla ricollocazione dello Stabilimento Farmaceutico industriale“Cav. G. Testa” S.r.l., attualmente sito in Albenga, reg. Carrà – Leca, presso le nuove aree individuate presso Reg. Abissinia – loc. Lago Azzurro su terreni di proprietà della Ditta EGES.

“Questa operazione – ha detto il Vice Presidente della Provincia, Luigi Bussalai –  è motivo di grande soddisfazione non solo perché permette la ricollocazione, ristrutturazione e ottimizza-zione degli impianti produttivi dello Stabilimento Testa con il mantenimento degli attuali livelli occupazionali (29 unità), ma anche perché consente di valorizzare le aree industriali in Regione Carrà a Leca con la riconversione delle stesse a funzioni urbane. In questo modo possiamo riconsegnare alla città di Albenga una porzione importante di territorio destinandola a funzioni residenziali e commerciali con un intervento significativo da un punto di vista della riqualificazione urbana”.

“Un plauso doveroso – conclude Bussalai – ai nostri uffici provinciali che hanno istruito con celerità il procedimento in previsione della conferenza di servizi deliberante che presumibilmente verrà convocata a  fine mese dopo il passaggio in Consiglio provinciale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.