Patto di stabilità, i Comuni liguri si incontrano a Genova

anci

[thumb:4554:l]Genova. La questione del Patto di stabilità che sta angosciando la grande maggioranza dei Comuni italiani sarà affrontata in un forum organizzato da Anci Liguria a Palazzo Tursi in via Garibaldi a Genova. I Comuni si dicono pronti ad un’azione di contrasto alle attuali regole del Patto di stabilità, chiedendo l’abolizione delle sanzioni per chi non lo rispetta e avanzando proposte per un nuovo Patto più adeguato alle necessità dei Comuni.

Con le regole dell’attuale patto i Comuni, anche quelli liguri, si trovano a non poter rispettare gli impegni presi con le imprese ed i cittadini. Un nuovo patto invece consentirebbe investimenti contro la crisi, restituendo ossigeno all’economia con gli investimenti pubblici, perché la rigidità della regola rischia di bloccare ulteriormente lo sviluppo del Paese.

La giornata, giovedì 19 novembre, sarà così articolata. Alle 9,30 si terrà l’apertura dei lavori con Marta Vincenzi, presidente Anci Liguria. Alle 10,00 interverrà il sindaco di Andora Franco Floris, membro del direttivo nazionale Anci. Alle 10,30 spazio alla relazione tecnica sul Patto di stabilità illustrata da Silvia Scozzese, direttore scientifico Ifel Fondazione Anci. Alle 11,00 interverranno i rappresentanti dei Comuni. I lavori si chiuderanno alle 12,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.