Albenga, interesse della Regione per Palazzo Oddo

Morchio Tabbò palazzo Oddo

[thumb:13639:l]Albenga. L’assessore Fabio Morchio ad Albenga per visitare Palazzo Oddo: la Biblioteca e la Mostra “Le magiche Trasparenze” rappresenta una importante realtà e centro culturale che attira centinaia di turisti ogni settimana ad Albenga. “Potremmo inserire il logo del Piatto Blu Albenga, unico esemplare al mondo di inestimabile bellezza e adottarne il simbolo che rappresenti la Regione Liguria, dopo il celebre blue dei jeans nati a Genova anche il Piatto Blu di Albenga può rappresentarla”, afferma l’assessore regionale.

Durante la visita e ammirando la sala che ospita i libri di Don Balletto che amava Albenga ha confermato che “il suo assessorato continuerà ad interessarsi affinché vi siano i finanziamenti necessari”, mentre la Direttrice Patrizia Valdiserra conferma che sta continuando il lavoro di classificazione per il completamento dell’allestimento della sala che dovrebbe raccogliere circa 20.000 volumi.

“Inoltre – ricorda l’assessore Morchio – alle Province sono stati destinati fondi che vanno a finanziare queste iniziative culturali”. Il sindaco Tabbò e l’assessore Verrazzani hanno mostrato i tesori del centro storico convinti che sarà possibile lavorare in piena sintonia con la Regione per promuovere e aiutare Palazzo Oddo nell’ambizioso progetto culturale di respiro regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.