Bergeggi, a fine luglio le boe per perimetrare l’area marina protetta

[thumb:12275:l]Bergeggi. Entro fine luglio saranno posizionate le boe che delimiteranno, in maniera univoca, l’area marina protetta di Bergeggi. Non ci saranno più problemi, quindi, per i diportisti sull’individuazione dell’esatta porzione d’area sottoposta a vincolo.

“I fondali dell’area marina protetta saranno uno spettacolo di cui gli amanti del diving potranno godere in pieno – assicura il vicesindaco Luca Gaggero – E’ il tipo di turismo che intendiamo a Bergeggi: aperto a tutti ed ecosostenibile, perché chi si immerge nel nostro mare o esplora la nostra riserva terrestre, si preoccupi di lasciare l’area che sta visitando in ottime condizioni per chi segue”.

Le boe e i miragli a terra saranno tutte caratterizzate da una luce gialla stroboscopica alimentata con pannellini solari, e in cima, intorno alla luce a 360 gradi, una grossa croce di S. Andrea (che significa attenzione in mare) di colore giallo. I sagnali che verranno installati tra pochi giorni riguardano le boe della zona A e della zona C. Al momento non si prevede di delimitare la zona B1 e B2.

[image:13087:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.