Altre news

Salone Agroalimentare: successo per l’edizione 2009

[thumb:11047:l]Finale Ligure. Una edizione 2009 da record per il Salone Agroalimentare Ligure 2009, con oltre 160 mila persone che hanno letteralmente “preso d’assalto” i 282 espositori. Il successo della manifestazione, che mette l’accento sulle produzioni agroalimentari della regione, è dovuto sia alla presenza di eventi di qualità sia all’originalità di un’iniziativa che, negli anni, è saputa divenire un biglietto da visita unico per tutta la Liguria, con visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

In un momento di crisi, inoltre, il Salone ha saputo mostrare di essere un ottimo momento di destagionalizzazione turistica, facendo “invadere” Finale, in un week end invernale, da migliaia di ospiti che hanno mostrato di gradire un’offerta così varia e qualificata. Molto significativa la presenza di operatori professionali tra gli stand ed innanzitutto la visita di Oscar Farinetti, patron di “Eataly”.

Favorevoli anche i commenti del mondo istituzionale nei confronti della manifestazione. Al momento del taglio del nastro, il presidente delle Regione Liguria, Claudio Burlando, ha infatti commentato: “Abbiamo bisogno di eventi come questo per riscoprire la Liguria, fatta di sapori e prodotti. La Regione crede molto nello sviluppo agricolo e del suo entroterra tant’é vero che ha approvato un piano rurale che prevede finanziamenti importanti per il settore”.

[image:11049:c][image:11048:c][image:11047:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.