Economia

Ristrutturazioni edilizie, la Liguria ai primi posti

ristrutturazione edilizia

[thumb:3483:l]Liguria. Prosegue l’ondata di ristrutturazioni edilizie in Liguria: sono state infatti più di 1500 le domande presentate a settembre all’agenzie delle entrate per beneficiare dei vantaggi fiscali previsti per il rinnovo degli immobili, che nel successivo mese di ottobre sono arrivate addirittura a sfiorare le 1900 unità.

Gli interventi previsti per usufruire delle detrazioni Irpef sono di manutenzione ordinaria su singole abitazioni o parti comuni, di manutenzione straordinaria o di restauro conservativo. A questi si aggiungono interventi per la realizzazione di parcheggi, per l’eliminazione di barriere architettoniche, per l’adozione di sistemi di sicurezza, per la cablatura degli edifici, per il contenimento dell’inquinamento acustico, per il risparmio energetico, per l’adozione di misure antisismiche e per misure contro gli infortuni domestici.

Le richieste inoltrate dai liguri nel corso degli ultimi dodici mesi sono state, complessivamente, 14.861 che, a fronte delle circa 221 mila giunte in totale da tutta la penisola, fanno piazzare la nostra regione al settimo posto della classifica nazionale. Per quanto riguarda la graduatoria per province, Savona ottiene una 31esima posizione. Più staccate La Spezia (55esima) ed Imperia (58esima), mentre Genova arriva quinta, ad un’incollatura da Milano, Bologna, Roma e Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.