Sport

Pallavolo, D maschile: esordio vincente per Albenga e Maremola

Pietra Ligure. Ha preso il via il campionato regionale di serie D, composto da un unico girone di 12 squadre fra le quali vi sono due compagini della provincia di Savona, sette genovesi, due imperiesi e una spezzina. Albenga e Maremola hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi, vincendo i rispettivi impegni.

L’Albenga si è aggiudicato la sfida tra neopromosse, imponendosi in 3 set in casa del Ventimiglia su un terreno di gioco al limite dell’impraticabile a seguito delle infiltrazioni dovute alla pioggia caduta copiosamente. Gli ingauni non si pongono precisi obiettivi, considerata anche l’incognita del valore delle avversarie, ma nel frattempo si godono il primo posto.

Il Maremola, nel palasport di Pietra Ligure, ha avuto la meglio sul Cogoleto nell’unico incontro della giornata terminato al tie-break. I giocatori condotti da Paolo Robutti hanno dimostrato alla prima uscita di avere le carte in regola per un campionato da metà-alta classifica.

I risultati della 1° giornata, nella quale sono state ben 4 le vittorie esterne:
Ventimiglia – Csv Albenga 0 – 3
Pgs Auxilium – Igo Genova 1 – 3
Cus Genova – Arma Taggia 3 – 1
Maremola – Cogoleto 3 – 2
Acli Santa Sabina – Sestri Levante 1 – 3
Albaro – Sarzana 1 – 3

La prima classifica del campionato:
1° Csv Albenga 3
2° Igo Genova 3
2° Sarzana 3
2° Sestri Levante 3
2° Cus Genova 3
6° Maremola 2
7° Cogoleto 1
8° Arma Taggia 0
8° Albaro 0
8° Acli Santa Sabina 0
8° Pgs Auxilium 0
12° Ventimiglia 0

Sabato alle ore 21 il Maremola sarà atteso da una dura trasferta, al Paladonbosco di Genova Sampierdarena contro l’Igo. Domenica alle ore 20 l’Albenga ospita l’Acli Santa Sabina, squadra che nel turno d’esordio è stata sconfitta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.