Trekking

Loano non solo mare, giovedì 14 giugno escursione sul Monte Monegaevento

I partecipanti si ritroveranno alle 7.30 in piazza Valerga, la gita durerà 5 ore

trekking escursione

Loano. Sarà il Monte Monega la destinazione della prossima escursione di “Loano non solo mare”, il programma curato dalla sezione loanese del Cai con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. La gita si terrà giovedì 14 giugno.

I partecipanti si ritroveranno alle 7.30 in piazza Valerga. Da qui si dirigeranno in auto verso Ortovero, Pieve di Teco ed il colle di Nava. Poi si sposteranno veso i ponti di Pornassio e, prima di raggiungere Mendatica, faranno tappa a Montegrosso Panlatte. Attraversato il paese si dirigeranno verso Case Fascei, da dove inizierà la vera e propria gita a piedi.

Gli escursionsi risaliranno la sterrata fino alla deviazione per il sentiero che attraversa il bosco, arrivando alla margheria Pian del Latte (a 1.722 metri) e poi all’incrocio con la sterrata che arriva dal colle di Garezzo. In seguito prenderanno il sentiero che conduce fino al passo Pianlatte (a 1.764) metri e risaliranno il crinale oltrepassando un paio di cimette fino a raggiungere la cima del Monega a 1.882 metri. Il ritorno segue lo stesso percorso dell’andata.

La gita avrà una durata di 5 ore e seguirà un itinerario ad anello con un dislivello di 550 metri circa. L’escursione è stata proposta da Marilena e Guido.

Per la partecipazione alla gita di non soci Cai è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa telefonando a Laura Panicucci (tel. 019.67.23.66, cell. 3497854220).

L’obiettivo di “Loano non solo mare” è promuovere la pratica escursionistica come occasione di socializzazione, benessere personale, conoscenza e valorizzazione del territorio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.