IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Monte Ravinet

“Loano non solo mare” – Escursione sul Monte Monega

14/06/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 7:30
  • Tel. Laura Panicucci 019672366 / 3497854220

Attenzione l'evento è già trascorso

Sarà il Monte Monega la destinazione della prossima escursione di “Loano non solo mare”, il programma curato dal Club Alpino Italiano di Loano con il patrocinio dell’Assessorato comunale a Turismo, Cultura e Sport, con l’obiettivo di promuovere la pratica escursionistica come occasione di socializzazione, benessere personale, conoscenza e valorizzazione del territorio.

I partecipanti si ritroveranno in piazza Valerga. Da qui si dirigeranno in auto verso Ortovero, Pieve di Teco ed il colle di Nava. Poi si sposteranno veso i ponti di Pornassio e, prima di raggiungere Mendatica, faranno tappa a Montegrosso Panlatte. Attraversato il paese si dirigeranno verso Case Fascei, da dove inizierà la vera e propria gita a piedi.

Gli escursionsi risaliranno la sterrata fino alla deviazione per il sentiero che attraversa il bosco, arrivando alla margheria Pian del Latte (1.722 metri) e poi all’incrocio con la sterrata che arriva dal Colle di Garezzo. In seguito prenderanno il sentiero che conduce fino al Passo Pianlatte (1.764) metri e risaliranno il crinale oltrepassando un paio di cime fino a raggiungere quella del Monega (1.882 metri). Il ritorno segue il percorso dell’andata.

La gita, proposta da Marilena e Guido, avrà una durata di 5 ore e seguirà un itinerario ad anello con un dislivello di 550 metri circa. Per la partecipazione di non soci CAI è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività stessa.

Loano non solo mare, giovedì 14 giugno escursione sul Monte Monega

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!