IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pannelli fonoassorbenti mancanti a Ranzi, De Vincenzi (Pd): “Presenterò ordine del giorno in Regione”

L'esponente Dem in Consiglio regionale è pronto a sostenere la battaglia dei cittadini di Ranzi dopo il servizio di Striscia la Notizia

Pietra Ligure. “Da vent’anni i cittadini di Ranzi, frazione di Pietra Ligure, chiedono ad Autostrade di realizzare delle barriere fonoassorbenti contro il rumore dei mezzi in transito. Una richiesta semplice e sacrosanta, per garantire ai residenti una degna vivibilità. Finora, però, gli appelli degli abitanti e della politica, non sono andati a buon fine”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pd Luigi De Vincenzi, pronto a sostenere la battaglia degli abitanti della frazione pietrese dopo anni di silenzio sull’intervento.

I cittadini hanno chiesto aiuto a Striscia la Notizia che ha mandato in onda un servizio proprio sul disagio dei residenti. Risale ormai a 20 anni fa, infatti, la costituzione di un apposito comitato civico composto da cittadini sensibili ai problemi ecologici-ambientali causati dal rumore prodotto dalle auto in transito sull’Autostrada dei Fiori.

“La loro è una battaglia giusta, che continuerò a sostenere come ho fatto in tutti questi anni. Proprio per questo presenterò nei prossimi giorni un ordine del giorno in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta ligure e all’assessore competente di farsi promotori presso le Autostrade e il Ministero delle Infrastrutture delle istanze dei cittadini di Ranzi”.

“Questi pannelli devono essere installati, come è accaduto in tante altre zone della Liguria” conclude De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.