Risultato raggiunto

Pannelli fonoassorbenti a Ranzi, gara e lavori entro la prossima primavera

Soddisfazione da parte di Vazio e De Vincenzi: "Incontro molto positivo, Autofiori farà l'opera per mitigare l'inquinamento acustico"

controesodo A10

Pietra Ligure. Garanzie e risposte positive da Ministero e Autofiori sulla realizzazione dell’atteso intervento per la frazione di Ranzi, a Pietra Ligure: i pannelli fonoassorbenti saranno finalmente realtà. E’ quanto è emerso dall’incontro che si è svolto nel pomeriggio di oggi a Roma, al Ministero dei Trasporti, alla presenza del sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, dell’onorevole del Pd Franco Vazio, del consigliere regionale Luigi De Vincenzi, del presidente di Autofiori Franco Amadeo, di Claudio Vezzosi, amministratore delegato di AdF e del direttore generale delle concessioni autostradali Vincenzo Cinelli.

“Grazie all’interessamento del Ministero, Autofiori, come promesso, ha realizzato il progetto definitivo per le barriere anti-rumore in A10, che ha avuto parere favorevole da parte del Provveditorato delle Opere Pubbliche il 9 novembre scorso” affermano congiuntamente l’onorevole del Pd Franco Vazio e il consigliere regionale Luigi De Vincenzi, che si sono impegnati per stringere in merito ad un’opera da lungo tempo attesa e il cui iter appariva bloccato.

Ora l’attesa svolta è arrivata, con la felicità del comitato civico che da oltre 20 anni si batte per la realizzazione delle barriere anti-rumore a Ranzi: “Il Ministero si è impegnato ad approvare in brevissimo tempo il progetto definitivo e Autofiori si è impegnata a predisporre in due mesi tutta la progettazione esecutiva – aggiungono i due esponenti Dem presenti all’incontro ministeriale -. Nessuna obiezione di carattere economico e finanziario rispetto ai lavori previsti per il tratto di A10”.

“Acquisita la conformità urbanistica e i pareri degli enti locali è prevista l’approvazione definitiva del progetto da parte del Ministero. Secondo quanto stabilito, la gara e l’esecuzione dell’intervento sull’A10 potrebbe partire già dalla primavera del 2018” spiegano Vazio e De Vincenzi.

“Un bel risultato e una risposta concreta per gli abitanti della frazione pietrese e finalmente è stata calendarizzata la realizzazione dei pannelli e il problema dell’inquinamento acustico sarà risolto” concludono.

leggi anche
striscia la notizia
Bloccati dalla burocrazia
Il caso dei pannelli fonoassorbenti mancanti a Ranzi finisce a Striscia la Notizia
Luigi De Vincenzi
Il caso
Pannelli fonoassorbenti mancanti a Ranzi, De Vincenzi (Pd): “Presenterò ordine del giorno in Regione”
Luigi De Vincenzi
Battaglia
Barriere anti-rumore a Ranzi: ecco l’ordine del giorno del consigliere De Vincenzi
controesodo A10
Rassicurazioni
Pannelli fonoassorbenti a Ranzi, Valeriani: “Restiamo vigili, ma la situazione è sbloccata”
pannelli fonoassorbenti
Il progetto
Pannelli fonoassorbenti a Ranzi, presentato al Comune il progetto definitivo
controesodo A10
Si riparte
Barriere anti-rumore a Ranzi, sbloccato iter: c’è la firma del Ministero, progetto in Conferenza dei servizi
controesodo A10
Finalmente
Barriere anti-rumore a Ranzi, fine lavori entro la prossima estate. Il Comitato: “Battaglia vinta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.