Nuoto

Noli è pronta per la finale dell’Italian Open Water Tour Challenge

Sarà la cittadina ponentina ad ospitare l'ultimo atto di una rassegna che sta prendendo sempre più piede

special olympics nuoto acque libere

Sarà Noli ad ospitare l’atto finale dell’Italian Open Water Tour Challenge 2017, rassegna natatoria con diverse prove da affrontare, che ha già fatto tappa a Monate e Maccagno. Ben 415 i partecipanti che scatteranno al via delle 9:30 del 17 settembre, quando partitrà la gara dei 5.000 metri.

La giornata infatti, si comporrà in tre gare. Come detto i primi a partire saranno gli atleti della 5.000 metri, seguiti alle 12:30 dal miglio marino e dalla staffetta alle 15:30. In palio ci sarà anche il Noli’s Big Team, che sarà assegnato alla squadra che porterà più atleti, mentre il The Best Team andrà alla prima squadra che porterà a termine il miglio marino con 5 atleti. Non mancheranno le classifiche tradizionali, e quelle “natural” ovvero riservate ai nuotatori in costume di stoffa tradizionale.

La staffetta sarà contraddistinta da 35 formazioni che affronteranno il mezzo miglio marino tre volte (una per atleta). Inoltre l’organizzazione devolverà un euro per ogni iscritto a Terre des Hommes Italia Onlus per progetti legati all’infanzia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.