Pentagramma

Ad Albenga è già jazz mania: il Kind of Bill Trio in concerto in piazza il 4 luglio

Dopo il tour Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera presentano in anteprima il cd in uscita a settembre

Kind of Bill Trio Albenga

Albenga. Un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz: domani sera martedì 4 luglio alle ore 21:30 in piazza san Michele si esibirà il Kind of Bill Trio, composto da Dado Moroni al pianoforte, Eddie Gomez al contrabbasso e Joe La Barbera alla batteria. Il concerto è organizzato dall’associazione Le Rapalline in Jazz con il patrocinio del Comune e il contributo della Fondazione Oddi.

“Un appuntamento e un evento di un livello qualitativo e artistico rilevante che porterà sul palco artisti di eccezionale qualità in quello che rappresenta un momento clou dell’estate ingauna. Siamo davvero orgogliosi di ospitare autentici big della musica e ascoltare e gustare le loro performance tutti insieme”, affermano il sindaco Giorgio Cangiano e l’assessore al Turismo Alberto Passino, che ringraziano Le Rapalline in Jazz.

“Abbiamo accolto con piacere questo progetto perché lo riteniamo molto importante vista la levatura degli artisti che interverranno e siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo evento e invitiamo tutti a partecipare numerosi”, è il commento, invece, del presidente della Fondazione Oddi Alessandro Colonna.

Durante la serata sarà possibile acquistare la tessera 2017 dell’associazione Le Rapalline in Jazz dedicata al pianista Thelonious Monk.

Dopo il tour di successo del 2017 il trio Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera torna con “Kind of Bill” live tour in Italia, dal 4 al 12 Luglio, per presentare in anteprima il cd in uscita a settembre 2017, prodotto da ZenArt Records e distribuito da Egea Music in Europa e Asia da Egea Music, e in America del Nord e del Sud da BFM records, e Universal. Omaggio al grande pianista jazz Bill Evans, scomparso il 15 settembre 1980, data immortale alla memoria di tutti i musicisti e fan del jazz, le sue note e la sua magia restano vive all’interno di questo progetto che celebra l’immortalità del suo messaggio e della sua eredità.

Il titolo di questo tributo, “Kind of Bill”, è anche quello di un brano di Joe La Barbera e descrive precisamente l’intento del progetto creato dal pianista Dado Moroni, il quale non ha mai nascosto il suo amore per la musica di Bill Evans, dal bassista Eddie Gomez e dal batterista Joe La Barbera che negli anni hanno dato un enorme contributo alla musica di Evans infondendo nuova linfa nelle idee del pianista.

Questo è anche un tributo a loro per quello che hanno fatto allora e continuano a fare adesso, mantenendo viva la magìa con i loro progetti e le parole “Kind of Bill” significano esattamente questo: un omaggio che non include solamente le composizioni di Bill ma anche standards che sotto le sue dita sono divenuti brani quasi totalmente nuovi e originali, e composizioni scritte da Moroni, Gomez e La Barbera.La scaletta del concerto includerà sia composizioni di Bill Evans sia jazz standards che, sotto le dita di Dado Moroni, hanno acquisito nuova vita e originalità. A questi brani si aggiungono composizioni scritte da Moroni, Gomez e La Barbera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.