In trasferta

Evade dai domiciliari a Torino e ruba una 500 a Pietra Ligure: preso

Ha tagliato la capote e rubato l'auto, ma una telecamera lo ha incastrato

Droga carabinieri

Pietra/Tovo. Quando i carabinieri lo hanno visto aggirarsi intorno ad una Fiat 500 Abarth, a Tovo San Giacomo, si sono subito insospettiti. Una volta controllato l’uomo hanno scoperto non solo che aveva rubato l’auto, ma anche che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari a Torino.

E’ finito dunque in manette con la doppia accusa di furto d’auto ed evasione Sergio Zarbo, 49enne torinese. L’uomo, pregiudicato, è appunto sottoposto al regime degli arresti domiciliari a Torino, e quindi già solo la sua presenza a Tovo costituiva un reato.

Oltre a ciò, i militari di Pietra Ligure sono riusciti ad attribuirgli con certezza il furto dell’auto, avvenuto ieri mattina a Pietra: ad incastrare il 49enne alcune immagini del sistema di videosorveglianza comunale, che ritraggono l’uomo mentre taglia la capote del veicolo introducendosi all’interno.

Questa mattina nel tribunale di Savona si è tenuto il processo per direttissima: l’uomo si è avvalso sella facoltà di non rispondere, ed il suo avvocato Daniela Scarone ha chiesto i termini a difesa per valutare la proseucuzione con rito alternativo. L’arresto è stato convalidato ed il processo è stato rinviato al prossimo 27 giugno.

L’operazione rientra nell’incessante monitoraggio del territorio messo in atto dai carabinieri di Pietra Ligure, intensificato con l’arrivo dei turisti per la stagione estiva.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.