Novità

Ceriale, Giordano difende lo spostamento del mercato: “Una delle poche cose giuste in mezzo a tanti errori”

Ieri il secondo lunedì di sperimentazione: "Ci sono ragioni superiori al disagio iniziale, sono sempre stato critico con l'amministrazione ma non questa volta"

Mercato Settimanale Ceriale

Ceriale. Ieri si è svolto a Ceriale il secondo lunedi di sperimentazione del mercato, passato da ponente a levante.

“Trovo del tutto naturale che ogni qualvolta si effettuano esplorazioni come questa, incontrare ostacoli e critiche – sostiene il consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano – anche se devo dire, a mia sorpresa, molto meno di quanto pensavo, addirittura veramente una piccola parte, soprattutto di gente che abita a ponente. Ma critiche molto più vivaci – ricorda – si sono viste in tutti i paesi che si sono permessi di affrontare la nuova avventura, vedi Albenga e Alassio solo per citare due paesi vicini”.

Giordano difende la decisione di spostare il mercato: “A mio parere ci sono state delle ragioni superiori a quello che può essere qualche disagio iniziale, ad esempio eliminare tutto il traffico a doppio senso sul lungomare dalla piazza Marconi verso il Moresco, che era veramente pericoloso specialmente davanti alla posta. Il secondo motivo era di evitare i camion sulla passeggiata nuova, che avrebbero distrutto tutto, come era già successo”.

“Ricordo comunque che è sperimentale, e se ci fossero nel prosegui dei problemi che dovessero sorgere con la sperimentazione, sarei il primo ad adottare nuovi sistemi alternativi – sostiene Giordano – Io sono sempre stato critico verso l’amministrazione, ma questa volta è come parlare male della nuova pineta… Le uniche due cose giuste che ha fatto, a fronte delle centinaia di cose negative che ha elaborato: e diamogli un minimo di consenso…” ironizza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.