Zona impervia

Bergeggi, paura per una persona soccorsa tra gli scogli in mare

Il ferito è stato accompagnato in codice giallo in ospedale

Bergeggi. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi a Bergeggi per una persona che è stata soccorsa sugli scogli di Punta Predani, all’altezza della spiaggia libera vicino ai bagni Lido delle Sirene.

L’uomo stava nuotando quando le onde lo hanno ripetutamente spinto contro gli scogli, intrappolandolo insieme ai due figli. Per riportare a riva il gruppo sono intervenuti prima due operatori della squadra Opsa (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa e quindi i vigili del fuoco con una squadra da terra e con un gommone via mare, supportati dalla capitaneria di porto, dall’automedica del 118 e dall’ambulanza delle Croce Rossa di Vado Ligure.

L’uomo è stato immobilizzato e medicato, quindi è stato caricato sul gommone e portato a riva. L’intervento di recupero, vista la zona impervia, è stato piuttosto difficile e lungo, ma fortunatamente le condizioni del ferito non sono gravi: ha rimediato una brutta contusione ad una gamba ed è stato accompagnato all’ospedale di Savona in codice giallo per gli accertamenti del caso.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i bagnini dello stabilimento balneare con il moscone di salvataggio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.