Ultra recidivi

Erano ancora liberi dopo quattro arresti per furto in tre mesi: il gip li manda in carcere

Grazie al lavoro dei carabinieri di Albenga che li avevano incastrati per il furto in una farmacia, adesso mamma e figlio sono in cella

kenia reynaldo

Albenga. Finora le porte del carcere per loro non si erano mai aperte nonostante, nel giro di pochi mesi, fossero stati arrestati quattro volte per altrettanti furti. Oggi però Kenia Almaguer Reynaldo, 40 anni, e Luis Yadir Farga Reynaldo, di 20, madre e figlio, sono finiti dietro le sbarre in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale di Savona.

A mettergli le manette ai polsi sono stati i carabinieri di Albenga, coordinati dal tenente Iacopo Rossi, che qualche giorno fa avevano chiesto per loro un arresto in “flagranza differita” (previsto dal recente Decreto Minniti) per il furto di cosmetici avvenuto alla farmacia di via delle Medaglie d’Oro ad Albenga. I due ladri, infatti, erano stati identificati grazie alle telecamere del negozio, ma l’arresto non era poi stato convalidato e, dopo una notte in camera di sicurezza, madre e figlio erano tornati liberi.

L’altro ieri, però, i due erano tornati a colpire, stavolta al supermercato Conad di Vadino, ma anche in questo caso erano riusciti ad evitare il carcere: il loro arresto infatti non era stato convalidato in tribunale (secondo il giudice non c’erano i presupposti per contestare la flagranza di reato).

Alla luce della gravità del comportamento di Kenia Almaguer Reynaldo e Luis Yadir Farga Reynaldo, che non sembravano voler interrompere la loro striscia di furti, dalla Procura di Savona è arrivata la richiesta di misura cautelare che è stata accolta dal gip.

Di conseguenza, oggi, i carabinieri ingauni hanno potuto arrestare madre e figlio che, vista la lunga lista di precedenti, difficilmente potranno sperare di tornare in libertà nel giro di 24 ore come le ultime volte.

Più informazioni
leggi anche
furto bar riviera
Recidivi
Alassio, tentano di forzare la porta del bar Riviera: madre e figlio arrestati
Controlli dei carabinieri nel finalese
Breve fuga
Andora, rubano giacche in negozio di abbigliamento: mamma e figlio in manette
tribunale savona
Recidivi
Arrestati per un furto all’Ipercoop: è la terza volta che mamma e figlio finiscono in manette
tribunale savona
Recidivi
Furto all’Ipercoop di Savona: mamma e figlio patteggiano 8 mesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.