Incidente

Biker cade e si frattura una gamba, soccorso dall’elicottero a Feglino

L'incidente è avvenuto in un sentiero difficilmente raggiungibile

Feglino. Intorno alle 12 di oggi l’elicottero “Drago 65” del nucleo elicotteristi dei vigili del Fuoco di Genova ha soccorso un biker rimasto ferito in seguito ad una caduta nei sentieri sulle alture di Orco Feglino.

La zona delle operazioni è  stata identificata velocemente grazie alle coordinate fornite dal Numero Unico di Emergenza. L’intervento dell’elisoccorso è stato reso necessario dalle difficoltà nel raggiungere la zona impervia in cui è avvenuto l’incidente. Il folto della vegetazione ha reso molto difficile individuare il malcapitato.

Dopo essere stati “verricellati” sul posto, il personale sanitario e gli elisoccorritori dei vigili del fuoco hanno provveduto ad una difficile stabilizzazione del paziente sul posto. In seguito, insieme al personale del distaccamento di Finale, i soccorritori hanno trasferito il ferito in un altro punto dal quale fosse possibile recuperarlo a bordo di “Drago”.

L’uomo, di origine tedesca, ha riportato la frattura di tibia e perone e perciò è stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.