Girone a

Seconda Categoria: il Valleggia mette il secondo posto in cassaforterisultati

Il Priamar vince ad Albenga e sale in settima posizione

Valleggia calcio
Foto d'archivio

Quiliano. Lo scontro diretto per il secondo posto è andato al Valleggia, che ha avuto la meglio sul Cervo, vendicando così la sconfitta dell’andata.

Sul terreno del “Picasso” i purples si sono imposti per 3 a 1. Gli ospiti sono passati in vantaggio per primi con un calcio di rigore trasformato da Salvatore Bella. Immediato il pareggio di Scappatura. Nel secondo tempo i locali sono andati in gol con Grippo e Cafferini, assicurandosi l’ottava vittoria stagionale.

La formazione condotta da Rino Ceraolo e Fabio Musso porta così a 5 i punti di vantaggio sullo stesso Cervo; altrettante sono le lunghezze che separano il Valleggia dalla prima posizione, occupata dal San Bartolomeo. La capolista ha piegato la Virtus Sanremo per 1 a 0, con un gol di Marco Iannolo sul finire del primo tempo.

Fatta eccezione per il Valleggia, le compagini della provincia di Savona recitano un ruolo da comprimarie. Infatti si trovano nelle ultime quattro posizioni. Prosegue il periodo negativo del Borgio Verezzi, che negli ultimi sette incontri ha raccolto la miseria di 2 punti. I rossoblù si sono arresi al Sanremo 80, vittorioso per 1 a 0 grazie ad un gol di Muratore dopo una ventina di minuti di gioco.

Il Priamar sale in settima posizione, grazie alla seconda vittoria consecutiva. La formazione guidata da Mirko Ottone si è imposta per 1 a 0 al “Riva” di Albenga, ai danni della San Filippo Neri. Intorno al ventesimo del secondo tempo le due squadre sono rimaste in dieci uomini per le espulsioni di Giglio tra i locali e Coratella tra gli ospiti; un paio di minuti dopo Vario ha realizzato il gol decisivo per i rossoblù.

Alle spalle della San Filippo Neri resta solamente la Nolese, che non fa punti dal 4 dicembre, quando pareggiò contro il San Bartolomeo. La sesta sconfitta di fila per i biancorossi è arrivata tra le mura amiche per mano del Riva Ligure. I locali sono andati al riposo in vantaggio grazie ad un gol di Frione; nella ripresa una doppietta di Simone Panizzi ha dato i 3 punti alla squadra di mister Gian Paolo Minasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.