Cercasi

Le Grotte di Toirano cercano un nuovo direttore scientifico: via alla selezione

Le domande vanno presentate entro il 10 marzo

Riaperta dopo 25 anni la "Sala dei Misteri" delle Grotte di Toirano

Toirano. Scadrà il prossimo 10 marzo il termine per la presentazione delle domande per partecipare alla selezione del nuovo direttore scientifico del complesso delle Grotte di Toirano.

Il bando, per titoli e colloquio, ha l’obiettivo di rintracciare un consulente esterno che ricopra per i prossimi due anni l’incarico di responsabile d’ambito scientifico del noto complesso speleologico toiranese. L’incarico richiederà un impegno settimanale di 18 ore articolate su almeno cinque giornate e avrà un costo, per il Comune, non superiore ai 12 mila euro annui.

Il direttore scientifico avrà il compito di monitorare la corretta fruizione pubblica del complesso; garantire la pronta informazione in caso di criticità; collaborare nella organizzazione di eventi e alla valorizzazione scientifica del complesso, sviluppare iniziative di promozione scientifica e culturale in stretta collaborazione con il funzionario archeologo della Soprintendenza responsabile per le Grotte.

Possono partecipare al bando i cittadini italiani od europei che godono dei diritti civili, in possesso di una laurea e un dottorato di ricerca in scienze naturali o discipline affini (geologia, paleontologia e paletnologia) con specifico indirizzo archeologico e paleontologico; avere una buona conoscenza del complesso delle grotte di Toirano e del suo patrimonio naturalistico, paleontologico, ed archeologico; avere esperienza nell’organizzazione e nella collaborazione all’organizzazione di eventi scientifico educativi (mostre, convegni, conferenze) e nella didattica museale; essere autore di pubblicazioni scientifiche o didattiche riguardanti l’incarico; avere conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera.

La domanda di ammissione alla prova pubblica dovrà essere indirizzata al Comune di Toirano direttamente all’ufficio protocollo comunale; mediante raccomandata con ricevuta di ritorno; via posta elettronica certificata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.