Inventiva

“Natale su una Stella”, dove albero e presepe prendono vita grazie ai materiali di recupero fotogallery

I residenti di Stella Santa Giustina hanno utilizzato quello che possiedono per allestire gli addobbi del paese

Stella. “Stella Santa Giustina: una piccola frazione del Comune di Stella, povera di abitanti ma ricca di iniziative”. Così i residenti annunciano l’allestimento, anche quest’anno, dei particolari addobbi natalizi con “pupazzi” di iuta che rendono la frazione una sorta di gigantesco “presepe a cielo aperto”.

Come l’anno scorso tutti i cittadini, con la preziosa collaborazione della Croce Verde di Albisola, hanno partecipato alla realizzazione di un progetto per rendere piacevole il Natale ed abbellire la frazione. “Nonostante la poca disponibilità economica – spiegano gli abitanti – abbiamo inventato e utilizzato tutto quello in nostro possesso per realizzare i nostri addobbi”.

E così prendono vita piccole lavandaie, famigliole intente a scartare i regali, casupole completamente ambientate nel passato. Oltre, ovviamente, all’immancabile capanna in cui Giuseppe e Maria accudiscono Gesù. In certi casi si utilizza un manichino, negli altri addirittura il volto è disegnato su carta.

Particolarissimo, poi, l’albero di Natale: una gigantesca composizione fatta con cassette della frutta, dipinte e decorate per l’occasione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.