IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Vado inaugura il rinnovato geodetico con un successo risultati

Sestri Levante regolata con 5 punti di scarto al termine di una buona prova

Vado Ligure. Esordio casalingo con vittoria per la Pallacanestro Vado nel campionato di Serie C Silver: nel rinnovato geodetico di Vado Ligure, con una cornice di pubblico degno d’attenzione, i giovani biancorossi battono un coriaceo Sestri Levante.

Inizio di marca biancorossa, con Milosevic e Zavaglio a menare le danze e con Canepa che imbavaglia il temuto Garibotto. Vado difende e capitalizza le situazioni di palle rubate e contropiede. Al primo mini tempino Vado è avanti 21 a 8 con Dzigal che finalmente concretizza gli assist di un ispirato Zavaglio.

Sestri è però squadra esperta e si ricompatta e grazie alla verve di Edoardo Ferri e di Garibotto inizia una lenta rimonta. Nel peggior momento di Vado, con l’inerzia della gara dalla parte degli ospiti, Zavaglio si inventa tre triple consecutive che permettono ai locali di andare all’intervallo lungo avanti di 5 ma con enormi problemi di falli, causa una direzione di gara a dir poco fiscale.

Al rientro dagli spogliatoi il copione della gara non cambia. I biancorossi cercano di chiuderla ma Sestri resiste e rimane costantemente a contatto con scarti dai 4 ai 9 punti.

Quarto e decisivo tempino costellato di molti errori da una parte e dall’altra, con le squadre evidentemente stanche. Sono una tripla di Prato, un jumper di Canepa e un assist no-look di Zavaglio per Dzigal a sancire la meritata vittoria dei vadesi, che possono così festeggiare i primi 2 punti in classifica.

Vado vede premiata la maggior attenzione difensiva per tutta la durata dell’incontro, che deve essere la base per il prosieguo del campionato dei giovani biancorossi.

Ora altra trasferta contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato, il Cus Genova, sabato 22 ottobre alle ore 18,15 a Genova.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Centro Basket Sestri Levante 67-62
(Parziali: 21-8; 34-29; 52-43)
Pallacanestro Vado: Comelli, Dzigal 11, Milosevic 12, Olowu 4, Vallefuoco 7, Canepa 4, Cerisola 2, Zavaglio 20, Prato 7, Pelegi ne. All. R. Dagliano, ass. M. Costa.
Centro Basket Sestri Levante: Davini, R. Ferri 5, E. Ferri 18, Garibotto 16, Massucco 2, Poltronieri 4, Callea 9, Calzolari, Conti 9. All. Canepa.
Arbitri: De Benedictis (Genova) e Rigato (Rapallo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.