Tribunale

Alassio, sospensione Rocco Invernizzi: sentenza rinviata al 10 giugno

Si attende anche il giudizio

Rocco Invernizzi

Alassio. Tutto rinviato al prossimo 10 giugno 2016. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Savona in merito al caso di Rocco Invernizzi, che aveva presentato ricorso contro la sospensione dell’incarico da presidente del Consiglio comunale disposta dopo la sua condanna in primo grado per la vicenda degli abusi edilizi allo Zero Beach.

Questa mattina il Collegio dei giudici avrebbe dovuto esprimersi con una sentenza sul ricorso, già respinto una volta e ora all’esame di appello, ritornato nelle aule di una nuova sezione del Tribunale savonese. Invece il rinvio, motivato in relazione alla pronuncia della Corte Costituzionale sul caso di De Luca in Campania.

La posizione di Rocco Invernizzi e quindi della surroga in Consiglio comunale potrebbe quindi restare in stand by fino al prossimo 10 giugno? Forse sì, forse no: tutto dipenderà da una seconda decisione attesa dal Tribunale savonese sulla sospensiva cautelare richiesta da Invernizzi, proprio in attesa di un pronunciamento della Corte Costituzionale sul caso De Luca, ovvero sospendere l’esecutività della medesima sospensione fino al giudizio della Suprema Corte. Quindi Invernizzi potrebbe rimanere in carica fino alla sentenza di merito del Tribunale savonese del prossimo 10 giugno.

leggi anche
enzo canepa
Scontro aperto
Alassio, caso Rocco Invernizzi: mozione di sfiducia al sindaco Canepa
consiglio comunale alassio
Cambio!
Alassio, caso Rocco Invernizzi: in Consiglio entra Parodi, stand by per la presidenza
Rocco Invernizzi
Reazione a caldo
Sentenza “Zero Beach”, lo sfogo di Invernizzi: “Io condannato per concorso in un abuso inesistente”
Rocco Invernizzi
Sentimenti
Sentenza “Zero Beach”, Invernizzi: Ora al lavoro per cambiare un sistema sbagliato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.