Sport e cucina

Golf Club Garlenda, conclusa la Cooking Experience & Green Cup

Garlenda. Lo scorso 12 settembre si è conclusa, al Golf Club Garlenda, la seconda edizione dell’entusiasmante ed innovativa Cooking Experience & Green Cup. L’evento culinario e golfistico, patrocinato dalla Federgolf Piemonte e organizzato dalla Agenzia MCP&Partners di Barbara Nieddu e Ilaria Barison, unico nel suo genere, ha collegato due importanti circoli del Piemonte e della Liguria: Golf Club Ciliegi di Pecetto (11 luglio) e Golf Club Garlenda (12 settembre), ed è stato festeggiato con una cena di gala, a cui hanno partecipato tutti i protagonisti, giocatori e accompagnatori, lo scorso 17 settembre presso Forza Maserati di Venaria Reale, sponsor delle due tappe.

Oltre alla classica gara, giocata con la formula Stableford con tre categorie, sono stati organizzati interessanti e molto apprezzati cooking class orchestrati da Michele Crippa, gastronomo e docente di Storia Internazionale di Cucina Italiana di Colorno coadiuvati dallo chef di cucina Alma, Marcello Gado, dal diet coach Giacomo Astrua, in collaborazione con Loveatwell, portale italiano delle eccellenze gastronomiche.

Hanno arricchito la tavola le eleganti mise en place realizzate da Claudia Zin, esperta nell’arte del ricevere e del bon ton. I prodotti enogastronomici, fulcro della qualità e della filosofia di Cooking Experience & Green Cup, sono stati accuratamente studiati e selezionati da Loveatwell e da “La Gallinara”, che, con le sue specialità liguri, ha rappresentato al meglio la sua terra.

Fra i molti premi, a tema gastronomico, per la tappa di Garlenda, in palio anche favolosi week end benessere presso Il Grand Hotel di Alassio.

Golfisti e ospiti sono stati così i protagonisti di una originale, interessante e divertente iniziativa che per il secondo anno ha unito l’eccellenza italiana in ambito sportivo e culinario che verrà riproposta nel 2016 per far rivivere, ancora una volta, un’esperienza tra sport e food a 360 gradi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.