Calcio a 7

Stella San Bernardo: va al Celle Boys il torneo “Nico Del Buono”

trofeo del buono

Stella. Nell’ambito del progetto nazionale Libertas “Cibo, sport e salute”, si è svolta a Stella San Bernardo la terza edizione del quadrangolare di calcio giovanile a sette giocatori categoria 2003-2004 “Nico Del Buono”.

L’iniziativa, promossa dal Centro Provinciale Libertas in collaborazione con il Circolo di Stella Corona sotto l’attenta regia di Gabrio Tavernelli, aveva lo scopo di ricordare la figura del grande dirigente del Savona scomparso tre anni fa.

Il successo è andato al Celle Boys (nella foto) che in finale ha vinto ai rigori su Gli Amici del Savona. Terzo posto per Polare Savona; Legino Sportiva si è piazzata al quarto posto.

Fra i premi speciali spiccano l’“Enrico Moretta”, dedicato ad un ex istruttore di nuoto, andato a Samuel Ghizzardi come miglior portiere; il “Commendatore Stefano Del Buono” assegnato a Lorenzo Malacrida (giocatore più tecnico) e Lorenzo Chiarlone (miglior difensore), mentre il “Marino Del Buono” è andato ad Antonio Lapi (giocatore più giovane) e Filippo D’Arcangelo.

Gli organizzatori hanno voluto anche assegnare il premio alla Carriera 2015 all’ex portiere del Savona, e per anni preparatore dei portieri del Genoa, Italo Ghizzardi, che non ha potuto essere presente in quanto a letto con l’influenza. Il premio è stato ritirato dal nipote Samuel. Presente invece Giovanni Tobia, ex giocatore del Legino, che ha ritirato il prezioso riconoscimento.

leggi anche
Torneo Giuan Nasi Pulcini 2005
Domani
Stella, calcio a 7: terza edizione del quadrangolare in memoria di “Nico Del Buono”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.