IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), dalla diagnosi alle strategie di inclusione: convegno a Tursi

Più informazioni su

Genova. Il Centro Leonardo, con il patrocinio del Comune di Genova, ha organizzato un convegno sul tema dei DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento), a cui parteciperanno diversi dirigenti delle scuole del ponente, dove sono sono stati eseguiti screening specifici.

Fra gli altri partecipanti, anche l’assessore alla Scuola, Sport e Politiche giovanili Comune di Genova, Pino Boero, l’assessore regionale al Bilancio e Formazione, Pippo Rossetti e il senatore Graziano Mazzarello, consigliere di indirizzo della Fondazione Carige.

Il convegno avrà luogo il 28 gennaio, inizierà alle 15.30 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi e si concluderà alle 18 con la consegna degli attestati. L’evento è aperto ad insegnanti, genitori e operatori del settore (info e adesioni: info@centroleonardo.net; 010/8682015).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.