Allerta 2 a Savona, sul web corre la polemica: qualcuno si chiede “Era il caso di chiudere le scuole?” previsioni

letimbro 10 novembre

Savona. Allerta meteo 2, scuole chiuse e mercato settimanale sospeso. A Savona sono scattate tutte le contromisure necessarie ad affrontare il maltempo previsto dagli esperti per la giornata di oggi e, mentre la situazione (fortunatamente) per ora è sotto controllo, non si fanno attendere le prime polemiche. Sul gruppo Facebook “Savona Scomparsa” c’è chi, postando una foto del Letimbro questa mattina, si domanda se l’allarmismo non sia stato eccessivo.

“Allerta e scuole chiuse. Era il caso? Guardate quanta acqua c’è nel Letimbro” il post che accompagna la foto. Ovviamente nei commenti i cittadini si dividono tra chi ritiene eccessiva la decisione di chiudere le scuole (“Ma ce lo deve dire il sindaco se portare un bambino a scuola? Meglio guardare dalla finestra!”) e chi invece fa notare che è sempre meglio essere prudenti tanto “perdere un giorno di scuola non fa diventare somari”.

Infine c’è anche chi osserva che “basta un’ora di pioggia fortissima (bomba d’acqua) per far straripare il Letimbro”. Non manca chi plaude alla scelta del sindaco Franco Orsi di Albisola Superiore che non ha chiuso le scuole: “Da noi hanno pulito e poi dipende dove sono le scuole. Nelle superiori, medie ed elementari lontane dai fiumi che rischi volete che ci siano. Sono tutte storie per pararsi il…”. Pronta la replica: “Anche se le Scuole fossero tutte ben collocate (e così non è), bisogna pure poterle raggiungere in sicurezza, Le pare..? Impossibile se e quando sia necessario attraversare ponti e/o viaggiare sui lungofiumi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.