Cronaca

Sparatoria di Pietra, il turista ferito scrive al sindaco: “Ringrazio la città per il sostegno”

Corrado Manarin

Pietra L. Il torinese che era rimasto ferito nella drammatica sparatoria avvenuta a Pietra Ligure il 21 agosto scorso, durante l’inseguimento a due rapinatori di un supermercato, ha scritto una lettera indirizzata al sindaco Dario Valeriani.

Di seguito il testo integrale scritto da Corrado Manarin ed inviato al comune di Pietra: “Gentilissimo Signor Sindaco di Pietra Ligure, solo ora, a circa due mesi di distanza dalla tragedia che ha colpito me e la mia famiglia, riesco a scriverLe. Vorrei ringraziarLa per tutte le attenzioni ed il sostegno morale che ci ha accordato durante la mia degenza in ospedale. Non Le nego che ho trascorso giorni difficili, bui. La mia vita in un attimo è cambiata, ero un uomo sano, sereno, che passeggiava con la sua famiglia e di colpo mi sono ritrovato in un inferno, invalido, in un letto di ospedale.

Non mi vergogno a dirlo, ho pianto. Ho pianto molto, ho temuto per il mio futuro e per quello di mia moglie e dei miei bambini (timore che non si è certamente dissolto). Mi preoccupava anche il fatto che ci trovavamo soli in una città che non era la nostra, anche se non eravamo lontanissimi da casa, ed ancora di più mi angosciava il pensiero che i miei bambini avevano corso un serio pericolo per la loro vita. Non voglio soffermarmi sulle colpe, quelle verranno valutate nelle opportune sedi.

Desidero, invece, sottolineare che la città tutta, nella Sua persona, nel personale medico e paramedico, nelle Forze dell’Ordine, ha cercato di rendere, per quanto possibile, meno drammatici i giorni che io e la mia famiglia stavamo vivendo. La consapevolezza che mia moglie e i miei bambini erano ben assistiti mi ha aiutato, ho potuto concentrarmi sulla mia persona. Vorrei anche farLe sapere che non ritengo responsabile la città per quanto mi è successo, anzi, penso che anch’essa è stata vittima di brutale violenza.

Per quanto mi riguarda se ne avrò l’occasione sicuramente tornerò Pietra Ligure per trascorrere qualche giorno di vacanza, come già avevo fatto in passato. Le rinnovo i ringraziamenti e Le invio un cordiale saluto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.