Cronaca

Controlli anti abusivismo a Varazze, sequestrata merce per 6 mila euro: blitz accompagnato dalle proteste di qualche cittadino

Carabinieri - spiaggia

Varazze. Ennesimo blitz per contrastare l’abusivismo commerciale. Ieri sera i carabinieri della stazione di Varazze, insieme ai colleghi della compagnia di Savona, hanno effettuato un controllo sul lungomare varazzino sorprendendo diversi venditori abusivi in piena attività. Alla vista dei militari gli ambulanti, almeno otto in quel momento, si sono dati alla fuga abbandonando la loro merce sulla passeggiata.

Due di loro, entrambi cittadini del Bangladesh, sono stati bloccati e multati perché vendevano senza la necessaria licenza: saranno sanzionati con 5 mila euro di ammenda. I carabinieri hanno anche sequestrato tutta la merce abbandonata dai venditori ambulanti: centinaia di prodotti tra borse, scarpe e vestiti con il marchio versosimilmente contraffatto, ma anche altri accessori per la spiaggia (palloni, cappellini, giocattoli) e cover per i telefoni cellulari. Merce il cui valore è stato stimato in circa seimila euro di multa.

Durante l’intervento dei militari si è registrata anche la protesta di alcuni cittadini che, incredibilmente, hanno manifestato il loro disappunto per l’operazione degli uomini dell’Arma. Un blitz che, evidentemente, ha rovinato lo shopping serale di qualcuno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.