Emodinamica chiusa di notte al Santa Corona, ora scatta la raccolta firme

Pietra Ligure. Domani mattina presso piazza San Nicolò a Pietra Ligure inizia la raccolta firme per chiedere a Regione e Asl 2 l’apertura 24 ore su 24 del reparto di emodinamica dell’ospedale Santa Corona, con un gazebo organizzato dai consiglieri regionali Marco Melgrati e Roberta Gasco con il supporto della lista civica “dei Pietresi” e dei club Forza Silvio-Forza Italia di Pietra Ligure.

La proposta è quella di estendere anche di notte l’attività di pronta disponibilità per il trattamento dell’infarto miocardico acuto. Sarà presente Ingrid Petani, vedova dell’infartuato che è stato trasportato al Pronto Soccorso di Santa Corona per poi essere trasferito all’Ospedale di Savona, e che poi è deceduto.

Dopo Pietra Ligure è previsto un banchetto a Albenga, sempre organizzato dai Club Forza Silvio-Forza Italia, questa volta di Albenga appunto, mercoledì al mattino presso il mercato e al pomeriggio in Piazza del Popolo. “Con i Club di Forza Silvio-Forza Italia stiamo organizzando la raccolta di firme porta a porta in ogni città e paese del comprensorio ligure per ovviare alla chiusura notturna del reparto e della sala operatoria dell’Emodinamica di Santa Corona – attacca Marco Melgrati – una vera vergogna e uno scandalo per la sanità del ponente savonese. Ci auguriamo che anche le altre forze politiche aderiscano a questa iniziativa e battaglia di civiltà nel segno dei diritti dei cittadini”.

“Abbiamo già vinto una volta con l’apertura di notte dei Punti di Primo Intervento di Albenga e Cairo Montenotte: con l’aiuto di tutti vinceremo anche questa battaglia”, conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.