Politica

Elezioni Noli, il sindaco Repetto presenta la nuova squadra: molte new entry in lista

Noli. Grazie al decreto Delrio Ambrogio Repetto tenta il tris a Noli, presentando lista e programma in vista delle prossime elezioni amministrative. Dopo due mandati da primo cittadino la scelta di continuare e mettersi in gioco per guidare il paese altri cinque anni. “Una decisione arrivata dopo incontri e discussioni con il nostro gruppo di maggioranza ma non solo, quanti nella cittadina hanno deciso di far parte di un nuovo progetto amministrativo”.

“Una lista rinnovata, con alcune conferme ma anche sette novità, con varie età e competenze che potranno dare nuovo slancio all’amministrazione del paese” dice Repetto. “Giudicheranno i nolesi, mi rimetto al loro volere in quanto sono convinto che sapranno giudicare e scegliere. La nostra è una squadra con la giusta esperienza ed il giusto rinnovamento: un gruppo di lavoro che sono certo saprà fare molto bene”.

Sul programma: “Certamente l’iter di realizzazione del tunnel di Capo Noli è essenziale, anche perché ci permetterà di mettere in campo la pista ciclabile e valorizzare la passeggiata, fornendo un migliore appeal turistico”.

“Abbiamo poi due emergenze da chiudere: per via Belvedere c’è un progetto presentato con il quale si andrà in discussione in Conferenza dei servizi. E poi per via IV Novembre siamo in attesa del pronunciamento del Tribunale per poter riaffidare i lavori: due progetti che dovranno terminare nei prossimi cinque anni” aggiunge ancora Repetto.

“Continueremo nella ricerca di fondi, anche europei, per proseguire nel recupero del Castello che fra poche settimane potrà essere riaperto per tutti. Presteremo grande attenzione all’ambiente, nel senso più ampio del termine operando scelte che non pregiudichino la vita di domani; i risultati della raccolta differenziata, il contenimento dei consumi energetici negli edifici pubblici, il completamento della rete fognaria comunale, la Certificazione Emas sono tutti risultati raggiunti che vanno in questa direzione. Proporremo un patto per lo sviluppo che dovrà vedere una grande sinergia tra attività economiche, associazioni presenti sul territorio e Comune. Grande attenzione è stata posta per le fasce più deboli e per il mondo giovanile che è rappresentato da un significativo numero di candidati di provate capacità” conclude Repetto.

Ecco la lista dei candidati di “Semplicemente Noli”: Lucio Fossati, 56 professione impiegato, attuale Direttore della Fondazione Culturale S.Antonio di Noli; Davide Arancino, 38 anni professione impiegato. Dal 2009 assessore del Comune di Noli con delega al commercio e attività di promozione turistica; Andrea Costamagna, 28 anni, professione studente; Luca Galassi, 48 anni, professione consulente; Carlo Garzoglio, 35 anni, professione artigiano; Chiara Garzoglio, 26 anni, professione commerciante; Irene Magnone, 43 anni, professione commerciante; Debora Manzino, 43 anni, professione casalinga; Giovanni Peluffo, 56 anni, professione impiegato. Dal 2009 assessore del Comune di Noli con delega ai servizi sociali; Bruno Saporito, 56 anni, professione commerciante, consigliere comunale dal 2004 con delega allo Sport, Demanio e Frazione di Voze.

Presentazione ufficiale di lista e programma al ristorante “Vittoria” sul lungomare Marconi, martedì 29 aprile alle ore 21:30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.