Economia

Tirreno Power: pubblicati i dati storici delle emissioni e i documenti dell’Aia

tirreno power

Vado Ligure. Tirreno Power ha pubblicato oggi sul sito www.centralevadoligure.it i dati delle emissioni relative al mese di novembre 2013 per le unità  a carbone e turbogas. Sono stati pubblicati anche tutti i dati storici dal 2004, primo anno solare intero della proprietà Tirreno Power.

“Si tratta dei dati validati con le medie mensili utilizzate per verificare la rispondenza ai limiti stabiliti dalle leggi a protezione dell’ambiente – spiegano dall’azienda energetica – Questi dati sono stati trasmessi nel corso degli anni alle istituzioni, secondo le normative vigenti, sono ora a disposizione diretta di tutti i cittadini per la consultazione. Dai dati si evince che in dieci anni di monitoraggio, in nessuna occasione la Centrale di Vado Ligure ha superato i limiti di legge per nessuna delle emissioni monitorate”.

“Sul sito – proseguono – è stato inoltre pubblicato un documento riassuntivo sull’Aia, l’Autorizzazione integrata ambientale per la Centrale. In questo documento sono spiegati gli iter dell’autorizzazione, chi vi ha partecipato e le tipologie di prescrizioni contenute”.

“Consultando questo documento è possibile per tutti i cittadini conoscere la portata e la complessità dell’autorizzazione rilasciata alla Centrale e sapere, dati alla mano, la situazione attuale e come sta cambiando  l’impianto per effetto delle disposizioni, e quali sarà la rilevanza ambientale al termine dei lavori. Queste iniziative si inquadrano in un processo di informazione che riguarda tutte le attività della Centrale di Vado Ligure” conclude TP.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.