Cronaca

Chiude l’area di servizio Tamoil di Savona, Vesco: “Una vergogna, il colosso Autostrade deve intervenire”

Savona. I manifesti gridano alla vergogna per una chiusura definita assurda da molte parti. E lo stesso fa l’assessore regionale Enrico Vesco, partito da La Spezia alla volta dell’area servizio San Cristoforo Sud, tra Savona e Albisola, per portare il proprio conforto alle 12 famiglie che vedono sfumare il proprio futuro con la scomparsa di questo spicchio di autostrada in cui lavoravano fino a poche ore fa.

“Questa decisione mi stupisce – esordisce Vesco – Avevamo convocato tutti gli attori di questa partita in Provincia un mese fa e Autostrade per l’Italia ci aveva assicurato che, nonostante le difficoltà economiche, questo servizio sarebbe stato garantito agli utenti”.

“Oggi, 31 dicembre, tutti cerchiamo di festeggiare ma è difficile pensando a 12 famiglie senza lavoro – continua l’assessore regionale – Penso che questi striscioni che gridano alla vergogna siano giustificati. Chideremo ad Autostrade di farsi carico di questa vicenda. Si tratta peraltro uno dei servizi più cari di questo Paese e d’Europa, che tartassa i fuitori con continui aumenti, dunque non si capisce perché non possa garantire la funzionalità a questo esercizio, almeno trovando un nuovo gestore che prosegua il servizio con gli stessi lavoratori. Si può agire in due direzioni: o aumentando la visibilità dell’area o riducendo il canone affitto. Non dovrebbe essere un problema per Autostrade che è un colosso e fa profitti tutti gli anni”.

Questa è la prima area di servizio in Italia a chiudere sotto gli effetti della crisi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.