IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, giunta Guarnieri al capolinea: 11 consiglieri si dimettono

Più informazioni su

Albenga. Terremoto politico ad Albenga: alle 12,55 undici consiglieri (8 di minoranza e 3 di maggioranza) si sono ufficialmente dimessi dalla carica andando di fatto a porre fine al governo della giunta Guarnieri. Gli ormai ex alleati dimissionari del primo cittadino sono: Antonio Macarrone, Gianni Pollio e Silvio Cangialosi.

“Un 25 aprile anticipato questo di oggi ad Albenga – si legge nella nota del Pd ingauno – La città finalmente liberata da una pressa soffocante rappresentata dall’arroganza dell’amministrazione Guarnieri. Mai si era registrato ad Albenga un clima velenoso come quello di questi tre anni. Associazioni di categoria, cittadini e anche gli stessi consiglieri comunali vessati continuamente da un ‘sindaco e i suoi bravi’ che ogni qualvolta rilevavano dissenso anziché confrontarsi democraticamente si rifugiavano nell’insulto personale. Un’incapacità totale nel gestire i rapporti e nell’amministrare la città che l’hanno ridotta a fanalino di coda nel comprensorio e con una miriade di problemi irrisolti”.

E ancora: “Tre anni passati all’insegna della sagra della porchetta e delle banalità che hanno svilito la propensione culturale della città. Un fallimento totale su tutti i temi che si percepisce ovunque. Non ultimo, l’ostinazione nell’iscrivere all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato al 29 ottobre la proposta di modificare i cimiteri per aprire la strada alla realizzazione dell’ara crematoria in spregio a tutte le critiche e contrarietà emerse. La città che ci lascia la fallimentare giunta Guarnieri è sporca, disordinata, insicura e precaria sotto il profilo della sua propensione alla crescita economica. Oggi, finalmente, si è scritto la parola fine a questa brutta esperienza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Numa Pompilio
    Scritto da Numa Pompilio

    Rosy conta gli albenghini… Adesso hai tempo libero! Spero x sempre!

  2. Scritto da ingauno doc

    @cavaliere
    purtroppo ho capito fin troppo bene che i professionisti e trasformisti della politica con i loro magheggi vincono sempre !!
    Qui se alle prossime elezioni non si candida gente davvero nuova magari anche inesperta, la musica non cambia che vinca il PD o FI !!

  3. Scritto da voce vera

    Almeno lei come sindaco uscente un lavoro lo avrà… Smontare gli abusi fatti a casa dell’ex marito, mattone x mattone.

  4. Scritto da gianmarco

    Finalmente basta sagre ed eventi inutili per buttare fumo negli occhi del popolo!!!

  5. il cavaliere
    Scritto da il cavaliere

    @ svullo
    Non ti avevo letto e mi riprometto di non farlo!!
    Se permetti parliamo quanto vogliamo e tu sei libero di non pensarla come gli altri!!