IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, piccoli campioni crescono sognando Rio 2014. Giovanni Bianco: “Il cammino è lungo ma ci credo”

Savona. Ne è passato di tempo da quando, juniores, Giovanni Bianco col fratello, Alesiani e Fulcheris si facevano fotografare sotto la neve nella piscina di Luceto dopo una partita delle giovanili.

Oggi, Giovanni Bianco è un aspirante campione e, nei giorni scorsi ha preso parte al collegiale con la nazionale sperimentale di Sandro Campagna.

“Ero già stato convocato l’anno scorso per due raduni e per la preparazione per i mondiali ma non sono potuto andare per un infortunio alla mano destra”, esordisce Bianco di ritorno a Savona con i due compagni di società Damonte e Alesiani.

“Il Ct Campagna mi ha dato l’idea di un allenatore capace e determinato come tutti sanno”.

Un gruppo compatto nel quale il commissario azzurro prova ad inserire forze nuove per Rio 2014: “Sì, il gruppo è compatto e Campagna fa di tutto per inserire i nuovi membri”.

La strada per Rio è lunga ma i giovani ci credono.

E ci crede Giovanni Bianco”Come impressione generale direi che lo spazio per entrare in squadra c’è anche se il cammino è ancora lungo e faticoso – auspica il giocatore Rari – Direi che io ce la metterò tutta e poi si vedrà”.

Il baby prova a diventare campione con un ricordo per i tempi di Luceto: “Io e miei compagni abbiamo tanti ricordi legati alla squadra di quella foto e poi da quella foto traspare l’amore e la passione di tutti noi”, conclude Bianco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.