Sport

Pallanuoto, piccoli campioni crescono sognando Rio 2014. Giovanni Bianco: “Il cammino è lungo ma ci credo”

pallanuoto giocatori rari sulla neve

Savona. Ne è passato di tempo da quando, juniores, Giovanni Bianco col fratello, Alesiani e Fulcheris si facevano fotografare sotto la neve nella piscina di Luceto dopo una partita delle giovanili.

Oggi, Giovanni Bianco è un aspirante campione e, nei giorni scorsi ha preso parte al collegiale con la nazionale sperimentale di Sandro Campagna.

“Ero già stato convocato l’anno scorso per due raduni e per la preparazione per i mondiali ma non sono potuto andare per un infortunio alla mano destra”, esordisce Bianco di ritorno a Savona con i due compagni di società Damonte e Alesiani.

“Il Ct Campagna mi ha dato l’idea di un allenatore capace e determinato come tutti sanno”.

Un gruppo compatto nel quale il commissario azzurro prova ad inserire forze nuove per Rio 2014: “Sì, il gruppo è compatto e Campagna fa di tutto per inserire i nuovi membri”.

La strada per Rio è lunga ma i giovani ci credono.

E ci crede Giovanni Bianco”Come impressione generale direi che lo spazio per entrare in squadra c’è anche se il cammino è ancora lungo e faticoso – auspica il giocatore Rari – Direi che io ce la metterò tutta e poi si vedrà”.

Il baby prova a diventare campione con un ricordo per i tempi di Luceto: “Io e miei compagni abbiamo tanti ricordi legati alla squadra di quella foto e poi da quella foto traspare l’amore e la passione di tutti noi”, conclude Bianco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.