IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna Telefono Azzurro: 276 casi in Liguria, 61 a Savona

Savona. Nell’arco temporale 2008 – 2012, il Centro Nazionale di Ascolto di Telefono Azzurro, attraverso la Linea Gratuita 1.96.96 e la Linea Istituzionale 199.15.15.15, è intervenuto complessivamente su 13.143 nuovi casi segnalati dall’intero territorio nazionale che hanno richiesto una consulenza su problematiche rilevanti: 276 i casi che hanno interessato la Regione Liguria che, per quanto riguarda la distribuzione regionale della casistica, si colloca al 12° posto nell’arco temporale considerato. Nella provincia di Savona il dato è di 61 casi.

Questa l’analisi di Telefono Azzurro per il territorio ligure e savonese nell’ambito della campagna ‘Ci vuole un fiore’, durante la quale l’associazione sarà presente sabato 20 e domenica 21 aprile nelle piazze italiane per distribuire i Fiori di Telefono Azzurro. Nel corso della campagna particolare attenzione verrà dedicata al fenomeno del bullismo.

I maggiori casi trattati dall’associazione riguardano le femmine, 57,8%, e la fascia di età tra gli 11 ed i 14 anni. “In Italia 1 adolescente su 5 è vittima di un bullo, a scuola come sui social network, e vive in uno stato di quotidiana paura. Per non lasciarli da soli, Telefono Azzurro, da oltre 25 anni, ogni giorno, ascolta ragazzi, genitori e insegnanti in cerca di aiuto concreto e consigli, attraverso il suo numero gratuito 1.96.96, la sua chat, l’applicazione su Facebook e la sua attiva presenza nelle scuole italiane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.