Albenga tra le città protagoniste del parco “Italia in Miniatura” di Rimini

Albenga. Albenga è protagonista a Rimini. Nel celebre parco tematico “Italia in Miniatura” di Viserba di Rimini, in Emilia Romagna, riscuote sempre maggiore successo la parte dedicata alla città ingauna, raffigurante in versione extra ridotta le Torri, il Palazzo comunale, la Cattedrale di San Michele Arcangelo e il monumento di piazza IV Novembre.

Sorto nel 1970, il parco tematico fondato da Ivo Rambaldi è passato, nei suoi 41 anni di attività, dalle iniziali 50 miniature alle 273 attuali, su una superficie complessiva di 85 mila metri quadrati. La parte dedicata ad Albenga, di recente realizzazione, è situata nel settore del Liguria, assieme alla Lanterna e al Porto di Genova e a Porto Venere, e registra un interesse sempre maggiore da parte di turisti e visitatori.

“Il fatto che la nostra città sia tra le poche in Liguria a godere di uno spazio espositivo nel parco dell”Italia in Miniatura’ è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – dichiara Mauro Vannucci, assessore al Turismo del Comune di Albenga -. È nostra intenzione effettuare una visita ufficiale o, perché no, un pullman di ingauni, con l’obiettivo non solo di testimoniare di persona alla miniatura dedicata ad Albenga, ma anche, se possibile, per poter ornare il mini-Comune con una versione in scala ridotta del vessillo del Rione di San Siro, vincitore dell’ultimo Palio”.

Il parco tematico è frequentato ogni anno da oltre 500.000 persone e, ad oggi, ha accolto oltre 30 milioni di visitatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.