IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, al via “Bimbingioco”

Pietra L. Parte sabato 18 giugno alle 21 “Bimbingioco”, la rassegna estiva di punta di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Il primo appuntamento sarà con “Cappuccetto rock” del Teatrino dell’Erba Matta, rivisitazione in chiave moderna con pupazzi animati di una delle fiabe più celebri di sempre. Uno spettacolo imperdibile.

La rassegna “Bimbingioco” 2011 continuerà fino al 7 luglio nei principali luoghi d’interesse di Pietra Ligure: Piazza Rosselli, il Centro Polivalente, il Lungomare G. Bado, il Parco Prof. Rossi, Piazza S. Nicolò. Gli spettacoli, completamente gratuiti, sono di sicura presa su bambini e ragazzi, organizzati dalle maggiori compagnie italiane di teatro ragazzi: il laboratorio I.So THeatre, il Teatrino dell’Erba Matta, la Compagnia Paolo Papparotto burattinaio, la Compagnia il Melarancio e la compagnia Teatrale Coltelleria Einstein. Le piazze di Pietra Ligure diventeranno veri e propri laboratori teatrali per una rassegna che dal 2000 ad oggi ha diffuso il teatro ragazzi gratuitamente a migliaia di persone con più di 80 spettacoli nelle piazze della città. Oltre al fitto programma di spettacoli, la rassegna sarà movimentata dall’animazione itinerante di trampolieri e sarà possibile visitare la mostra narrata “Lupus in Fabula – Chi ha paura del lupo cattivo?” a cura dell’attore e autore teatrale Daniele Debernardi. Grazie a Bimbingioco il teatro ragazzi diventa uno strumento di divulgazione culturale che riscalderà le serate estive di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.