IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, prove di dialogo tra Regione e Comune sul futuro dell’isola Gallinara

Albenga. La bellissima e, per ora, quasi inavvicinabile isola Gallinara, situata di fronte alla costa albenganese, in vista di un rilancio turistico: questa è almeno l’intenzione di Regione Liguria e Comune di Albenga che stanno cercando una soluzione che soddisfi le esigenze di tutela di quel patrimonio naturale e la volontà di farla conoscere ai visitatori italiani e stranieri.

Il sindaco ingauno, Rosy Guarnieri, e l’assessore regionale Renata Briano hanno affrontato questo tema con due visioni comunque diverse: mentre la rappresentante della Regione parla di riservare le visite solo a studiosi e specialisti, con un massimo di mille visite all’anno, il primo cittadino di Albenga pensa ad un’affluenza maggiore, anche se comunque limitata e ben regolamentata. Ad ogni modo, Comune e Regione dovrebbero trorvare un’intesa col soggetto privato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Ma sbaglio o l’isola è di un Gruppo privato?
    Non penso che dopo tutti i lavoretti fatti per metterla in sicurezza ora il privato apra casa sua a tutti.
    Direi che la apre a chi vuole lui ed invita chi vuole lui….e il Comune e la Regione non ci possono fare nulla.
    L’occasione la Regione la ha persa quando l’isola fu messa in vendita e non la ha comprata…..ora vale 100 milioni di Euro ed i soldi ovviamente non ci sono!!