IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C femminile: il Finale ha perso l’ultimo treno?

Finale Ligure. A meno di una svolta improvvisa nel proprio rendimento, il destino della matricola Finale pare già segnato. Difficilmente il team del presidente Giorgio Paroli potrà evitare il ritorno in serie D.

E’ stata una stagione decisamente sfortunata per la squadra finalese che, tra infortuni e assenze varie causate da altri motivi, sta affrontando questo impegnativo campionato con una rosa spesso ridotta ed inesperta per la categoria. Dieci punti sulla quartultima con undici giornate da disputare sono, sulla carta, un’impresa possibile. Ma sabato sera si è compreso che ci vorrà un miracolo.

La formazione guidata da Roberto Scozzafava ha ceduto all’unica squadra del girone che ancora non aveva mai vinto: l’Amatori Cella. Curiosamente, la Legendart ha realizzato tanti punti quanti ne hanno messi a segno le genovesi, ma la compagine di casa è riuscita a far suo solamente il secondo set, letteralmente dominato, mentre sia nel primo che nel terzo è stata piegata nelle battute conclusive. Nel quarto set il Finale ha ceduto mentalmente, lasciando via libera alle ospiti. Sabato 26 febbraio alle ore 21 le finalesi affronteranno la proibitiva traferta ad Imperia.

Un Albaro in gran crescita ha avuto la meglio sull’Albenga che, nonostante la sconfitta, resta saldamente al terzo posto in classifica. Per quattro set l’incontro è stato giocato punto a punto. Le giocatrici condotte da Alessandro Gozzi si sono aggiudicate il primo e il quarto parziale, cedendo il secondo e il terzo. Nel tie-break la Big Mat Lamberti è crollata e ha lasciato via libera alle genovesi. Sabato alle ore 20,30 a Leca d’Albenga andrà in scena un big match tra le ingaune e la 3 For Volley Uniproget.

Terza vittoria consecutiva per il Carcare che, com’era già accaduto all’andata, ha prevalso sulla Virtusestri in 3 set. La formazione di coach Francesco Valle è partita alla grande, esprimendo un gioco brillante grazie al quale hanno lasciato le genovesi a quota 18. Poi il team locale ha preso le misure alle valbormidesi e ne sono scaturiti due parziali più equilibrati, ma il Vitrum & Glass ha saputo mettere a terra i palloni decisivi, evitando il prolungamento dell’incontro. Per le carcaresi è la quarta vittoria stagionale con il risultato di 3 a 0. Sabato alle ore 20,30, nel palasport di casa, le biancorosse affronteranno il Colorificio Carini Sanremo.

I risultati della 15° giornata:
Colorificio Carini Sanremo – Ver.Mar Casarza 3 – 2 (25/27 25/23 23/25 25/19 15/8)
Albaro Volley – Big Mat Lamberti Albenga 3 – 2 (23/25 25/19 25/23 21/25 15/4)
Pallavolo Sarzanese – Volley School Genova (giovedì 17 marzo)
Tigullio Sport Team – Maurina Clas Imperia 0 – 3 (23/25 15/25 21/25)
3 For Volley Uniproget – Pallavolo Vallestura (mercoledì 16 marzo)
Legendart Volley Team Finale – Amatori Cella Volley 1 – 3 (22/25 25/10 24/26 15/25)
Virtusestri – Vitrum & Glass Carcare 0 – 3 (18/25 20/25 25/27)

La classifica vede il Carcare al 5° posto:
1° Maurina Clas Imperia 41
2° 3 For Volley Uniproget 34
3° Big Mat Lamberti Albenga 31
4° Colorificio Carini Sanremo 28
5° Vitrum & Glass Carcare 27
6° Albaro Volley 25
7° Pallavolo Vallestura 24
8° Tigullio Sport Team 24
9° Volley School Genova 21
10° Pallavolo Sarzanese 19
11° Virtusestri 15
12° Ver.Mar Casarza 11
13° Legendart Volley Team Finale 5
14° Amatori Cella Volley 4
3 For Volley Uniproget, Pallavolo Vallestura, Volley School Genova e Pallavolo Sarzanese hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.