IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: il Savona regge a lungo, poi cede alla Sampdoria

Savona. Il Savona, come da pronostico, si è arreso alla Sampdoria di mister Felice Tufano, prima della classe. La partita, però, è stata meno scontata di quanto ci si potesse attendere alla luce della differenza in classifica.

Sul campo amico i biancoblu hanno retto a lungo alle sfuriate dei locali e hanno anche trovato la via del goal con Zuloaga, mantenendo la situazione di parità fino alla metà del secondo tempo e oltre. Poi, però, il fortino savonese ha ceduto e i blucerchiati sono andati a bersaglio per tre volte nel giro di pochi minuti.

La squadra allenata da Alexandro Bazzigaluppi ha schierato Macchiarella, Roberto, Frulli, Guglieri, Okseti, Arrais, Atzeni,
Faedo (Crudo), Rocca (Zuloaga), Berardo (Cervino),Trincheri (Porretto); a disposizione Signari, Carpignano.

Domenica 13 febbraio i savonesi saranno impegnati in un’altra sfida proibitiva: giocheranno sul campo del Genoa, terzo in classifica.

I risultati della 17° giornata del girone A, nella quale sono state realizzate 19 reti per un bilancio di 1 vittoria interna e ben 6 successi fuori casa:
Sanremese – Canavese 0 – 1
Alessandria – Genoa 0 – 2
Casale – Pro Vercelli 0 – 4
Savona – Sampdoria 1 – 4
Juventus – Torino 0 – 1
Cagliari – Valenzana 3 – 1
Villacidrese – Virtus Entella 0 – 2

In classifica il Savona precipita al quartultimo posto:
1° Sampdoria 44
2° Torino 43
3° Genoa 40
4° Juventus 36
5° Cagliari 29
6° Canavese 23
7° Virtus Entella 21
8° Pro Vercelli 19
9° Valenzana 16
10° Alessandria 16
11° Savona 15
12° Villacidrese 9
13° Sanremese 7
14° Casale 2
Sampdoria, Cagliari, Virtus Entella e Alessandria hanno giocato una partita in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.