IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze ricorda Fausto Coppi

Più informazioni su

Varazze. Domenica 9 gennaio alle ore 12, di fronte al cippo dedicato al Campionissimo, il Sindaco ed alcuni autorevoli ospiti a nome della città ricorderanno, in occasione del 51° anniversario della morte, la figura di Fausto Coppi che fu per molti anni ospite di Varazze durante gli allenamenti invernali.

La cerimonia non si è potuta svolgere il 2 gennaio (data precisa della ricorrenza) per la concomitante cerimonia tenutasi a Castellania (AL), località natale. I Varazzini tuttavia non dimenticano e il sindaco, Giovanni Delfino, tiene particolarmente a ricordare con affetto un cittadino onorario. Saranno presenti la figlia Marina, il cugino Piero Coppi (sindaco di Castellania), Imerio Massignan indimenticato scalatore, Mino De Rossi gregario, e Sante Gaiardoni campione olimpionico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.