IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale a Casanova di Varazze con il Presepe vivente ligure

Più informazioni su

[thumb:15518:l]Varazze. Anche quest’anno, e ormai ne sono passati ben quindici, la piazza di Casanova accoglierà nelle due serate precedenti il Natale il tradizionale Presepe Vivente Ligure. L’appuntamento per tutti è il 23 e 24 dicembre a partire dalle 21, quando le porte del paese si apriranno per i visitatori che vorranno immergersi in una atmosfera magica.

Non mancheranno le novità, che riguarderanno i mestieri antichi, i prodotti tipici e le ambientazioni proposte, e sarà ancora una volta un’occasione da non perdere per chi vuole passare un bel Natale. Mentre state leggendo queste righe tanti volontari sono all’opera con i preparativi degli abiti, delle scenografie, dei regalini da offrire ai visitatori, e sulla piazza della chiesa si vedono già le diverse casette che ospiteranno le scene di vita quotidiana della Liguria dei nostri avi.

Il presepe sarà aperto ai visitatori anche sabato 26 dicembre dalle 15 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.