IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, i Verdi in campo a difesa del campo da baseball

[thumb:10438:l]Albisola Marina. Anche i Verdi albissolesi intervengono sulla vicenda del campo da baseball, utilizzato dalla squadra dell’Albisole Cubs, che rischia di essere trasformato in un parcheggio. “Pur essendo indubitabile la drammatica carenza di posti auto nel territorio comunale nel periodo estivo e plaudendo quindi a qualsiasi intervento mirato a risolvere tale situazione – spiegano – riteniamo però che non si possa sacrificare un’attività sportiva che vanta moltissimi anni di tradizione sul nostro territorio”.

Proseguono poi i vertici locali del movimento ambientalista: “Consideriamo assolutamente imprescindibile che venga raggiunto un accordo tra l’amministrazione, la proprietà dell’area e la società sportiva, in modo da garantire tanto la disponibilità di posti auto nei mesi di luglio e agosto quanto la prosecuzione delle attività”.

“Crediamo anche che sia assolutamente necessario conservare tali spazi al riparo da qualsiasi pressione speculativa – concludono poi i Verdi – perchè sarebbe ben triste se tale area, in un futuro più o meno lontano, subisse una variazione di destinazione d’uso magari a scopo edificatorio, come spesso è successo in passato, privando la città di un impianto unico nel suo genere che andrebbe, al contrario, valorizzato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.