IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, interesse della Regione per Palazzo Oddo

[thumb:13639:l]Albenga. L’assessore Fabio Morchio ad Albenga per visitare Palazzo Oddo: la Biblioteca e la Mostra “Le magiche Trasparenze” rappresenta una importante realtà e centro culturale che attira centinaia di turisti ogni settimana ad Albenga. “Potremmo inserire il logo del Piatto Blu Albenga, unico esemplare al mondo di inestimabile bellezza e adottarne il simbolo che rappresenti la Regione Liguria, dopo il celebre blue dei jeans nati a Genova anche il Piatto Blu di Albenga può rappresentarla”, afferma l’assessore regionale.

Durante la visita e ammirando la sala che ospita i libri di Don Balletto che amava Albenga ha confermato che “il suo assessorato continuerà ad interessarsi affinché vi siano i finanziamenti necessari”, mentre la Direttrice Patrizia Valdiserra conferma che sta continuando il lavoro di classificazione per il completamento dell’allestimento della sala che dovrebbe raccogliere circa 20.000 volumi.

“Inoltre – ricorda l’assessore Morchio – alle Province sono stati destinati fondi che vanno a finanziare queste iniziative culturali”. Il sindaco Tabbò e l’assessore Verrazzani hanno mostrato i tesori del centro storico convinti che sarà possibile lavorare in piena sintonia con la Regione per promuovere e aiutare Palazzo Oddo nell’ambizioso progetto culturale di respiro regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.