IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stage di agricoltori campani in Liguria

Più informazioni su

Regione. Domani, martedì 28 ottobre, e dopo domani, mercoledì, alcuni operatori delle Fattorie Didattiche della Provincia di Caserta arriveranno in Liguria per uno stage formativo presso le realtà agro-alimentari della regione.

Un confronto di esperienze, grazie alla presenza in Liguria di esperti e produttori, capaci di accrescere il grado di conoscenze reciproche e il contatto tra due realtà, quella campana e quella ligure, così affini.

L’assessore regionale all’agricoltura accoglie con piacere questa visita nell’ambito del progetto regionale delle Fattorie didattiche che si propone di favorire una maggiore conoscenza della produzione agricola, contribuendo ad avvicinare i bambini alla campagna e alla cultura del territorio rurale. Un progetto che ha portato all’accreditamento di 53 fattorie didattiche della Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.