IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, soluzione ecologica al campo “De Vincenzi”

[thumb:1044:l]Pietra Ligure. Sistemazione all’avanguardia per lo spazio adicente al manto sintetico del campo sportivo pietrese “Giacomo De Vincenzi”. L’area, che misura complessivamente 2850 metri quadrati, sarà pavimenta in BioStrasse, materiale biocompatibile privo di idrocarburi, prodotto dalla F.C.I. di Orco Feglino.

L’intervento risulterà più caro del 30% rispetto a una normale asflatatura, ma vedrà la posa in opera di un prodotto che può essere destinato a ogni uno senza risentirne. Inoltre al nuovo selciato verrà conferita una colorazione giallo ocra, creando un gradevole “effetto sabbia”.

Il materiale utilizzato, un conglomerato ecologico, presenta un impatto ambientale pari a zero, essendo composto da componenti inorganiche che non rilasciano alcuna sostanza nociva per l’uomo e l’ambiente.
Il prodotto è già stato usato in Sardegna e a breve sarà utilizzato nelle isole Baleari per un primo lotto di 8 km di strade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.