Economia

Vado, raggiunto accordo per stabilizzazione dei dipendenti alla Bombardier

Vado - Bombardier

[thumb:15:l]Vado Ligure. Accordo per nuove stabilizzazioni di dipendenti e nuove assunzioni alla Bombardier Transportation di Vado Ligure. E’ stato raggiunto nella giornata di ieri presso l’Unione Industriali di Savona, dopo laboriose trattative tra sindacati e azienda.
In base ai nuovi carichi di lavoro, per lo stabilimento di Vado (10 locomotori Traxx per le Ferrovie Nord Milano e 10 di tipo Atc per il mercato europeo), saranno stabilizzati 33 dipendenti assunti nel 2005, in una fase che avrà inizio fin da subito e si protrarrà fino al marzo 2009. Altri 11 assunti come interinali nel 2006 saranno inglobati direttamente da Bombardier con contratto a termine. Dieci unità rientranti nella trattativa dello scorso aprile, saranno stabilizzate subito e non a giugno, come già previsto lo scorso anno. Trentasei saranno invece i dipendenti interinali che faranno il loro primo ingresso in azienda.
Fa parte dell’accordo anche il protocollo di intesa sulla sicurezza e il trattamento omogeneo dei dipendenti diretti come di quelli interinali di Bombardier, che sarà firmato prossimamente da sindacati e azienda. “E’ un accordo soddisfacente – ha commentato Alberto Lazzari, segretario della Fiom Cgil – anche se rimane il fatto che l’azienda continua a servirsi per le sue produzioni di personale precario. E’ fondamentale comunque proseguire con le stabilizzazioni e i percorsi previsti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.