IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, raggiunto accordo per stabilizzazione dei dipendenti alla Bombardier

Più informazioni su

[thumb:15:l]Vado Ligure. Accordo per nuove stabilizzazioni di dipendenti e nuove assunzioni alla Bombardier Transportation di Vado Ligure. E’ stato raggiunto nella giornata di ieri presso l’Unione Industriali di Savona, dopo laboriose trattative tra sindacati e azienda.
In base ai nuovi carichi di lavoro, per lo stabilimento di Vado (10 locomotori Traxx per le Ferrovie Nord Milano e 10 di tipo Atc per il mercato europeo), saranno stabilizzati 33 dipendenti assunti nel 2005, in una fase che avrà inizio fin da subito e si protrarrà fino al marzo 2009. Altri 11 assunti come interinali nel 2006 saranno inglobati direttamente da Bombardier con contratto a termine. Dieci unità rientranti nella trattativa dello scorso aprile, saranno stabilizzate subito e non a giugno, come già previsto lo scorso anno. Trentasei saranno invece i dipendenti interinali che faranno il loro primo ingresso in azienda.
Fa parte dell’accordo anche il protocollo di intesa sulla sicurezza e il trattamento omogeneo dei dipendenti diretti come di quelli interinali di Bombardier, che sarà firmato prossimamente da sindacati e azienda. “E’ un accordo soddisfacente – ha commentato Alberto Lazzari, segretario della Fiom Cgil – anche se rimane il fatto che l’azienda continua a servirsi per le sue produzioni di personale precario. E’ fondamentale comunque proseguire con le stabilizzazioni e i percorsi previsti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.