In bocca al lupo!

Un savonese in Australia per vincere il campionato mondiale di Mountain Bike

Sabato Michele Piras partirà alla volta di Cairns: "Mi sono preparato duramente anche considerando il lungo viaggio, il clima e il fuso orario"

michele piras

Savona. Michele Piras, savonese classe 1988, è pronto per volare in Australia e tentare l’impresa: vincere il Campionato Mondiale di Mountain Bike.

Già lo scorso anno in Argentina ha sfiorato il titolo con un importante secondo posto, ma dopo un anno di preparazione è pronto per il gradino più alto del podio.
Un giovane che ha costruito il suo lavoro e la sua vita intorno alle due ruote: agonista affermato e artigiano delle bike con un’officina a Vado Ligure dedicata alla manutenzione di tutti i tipi di biciclette.

Oggi , ospite di Confartigianato presso lo spazio delle associazioni allestito in occasione del Giro d’ Italia si è raccontato ai presenti in un clima di festa.
La bicicletta è una passione che fa parte di me – racconta Michele Piras –  a 13 anni ho iniziato il mio percorso nell’ agonismo con la nazionale juniores. Negli anni sono stato campione italiano Elite master nel ciclo-cross e in cross country mountain bike”.

Un percorso quello del giovane savonese costellato di premi a cui manca quello più ambito. “Oggi sono vice campione in carica e la competizione Australiana non sarà semplice per poter arrivare alla medaglia d’oro. Mi sono preparato duramente anche considerando il lungo viaggio, il clima e il fuso orario. Alla vigilia della partenza ringrazio il mio team e la mia associazione, Confartigianato Savona, che mi ha sostenuto tramite ANCOS APS in quest’ avventura australiana.”

In bocca al Lupo Mike Bike!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.