Speciale Elezioni

Garlenda 2024

Ecco i candidati di “Garlenda per Tutti”, Tezel: “Noi siamo il cambiamento e il paese ne ha bisogno”

“Siamo una lista di persone normali che vogliono solo dedicarsi al bene di Garlenda”

Garlenda. Si è tenuta ieri sera (5 maggio) la presentazione pubblica della Lista “Scelta Civica Garlenda per tutti” a sostegno di Luigi Tezel. Oltre alla presentazione della squadra, i candidati hanno esposto alcuni argomenti del programma elettorale secondo le proprie inclinazioni professionali o personali. 

Subito balzano agli occhi le “quote Rosa” perché la lista è in predominanza femminile solo quattro gli uomini. 

“Possiamo dire che ora parte ufficialmente la nostra campagna elettorale, – ha dichiarato Tezel ai microfoni di IVG. – Abbiamo iniziato con una campagna di ascolto rivolta ai cittadini e alle associazioni del paese e abbiamo scritto il programma proprio raccogliendo questi suggerimenti. Inoltre, abbiamo preparato un calendario di incontri nelle varie frazioni e borgate e abbiamo messo in programma alcune manifestazioni per dimostrare cosa siamo capaci di fare e di proporre per una Garlenda nuova”. 

“Le opzioni che si presentano ai cittadini sono due: o la continuità con questa amministrazione, che ormai dura da 20 anni, o il cambiamento rappresentato da noi”, ha proseguito. 

Sulla lista: “Sono persone che hanno aderito spontaneamente a questo gruppo. Lo scorso 29 settembre abbiamo pubblicato un manifesto invitando chiunque volesse ad aderire al progetto. E loro lo hanno fatto. La lista è nata così, spontaneamente, dal basso. Non abbiamo imprimatur politici, padrini politici o ‘suggeritori’. Siamo una lista di persone normali che vogliono solo dedicarsi al bene di Garlenda”. 

“L’ascolto, secondo noi, è il motore del cambiamento. Abbiamo bisogno di una amministrazione per tutti i cittadini di Garlenda e non a caso abbiamo scelto il nome della Lista ‘Garlenda per tutti’ e non solo per pochi fortunati che conoscono qualche amministratore. Il nostro simbolo riporta poi l’inizio e la fine di Garlenda delle sue principali eccellenze il Fiat Club 500 e il Golf all’interno dei quali c’è una Garlenda che necessita un radicale cambiamento”. 

“Il nostro, come detto, è un programma di cambiamento rispetto alla ventennale esperienza amministrativa del governo di ‘Collaborazione e progresso’, ormai alla guida del paese in modo ininterrotto in una sorta di staffetta dinastica tra i vari sindaci come sta accadendo anche in questa tornata elettorale. Oltre 20 di amministrazione, sta diventando una monarchia senza stimoli nuovi per il paese. Questa continuità sta producendo uno svilimento turistico, economico, commerciale e il degrado dalla raccolta dei rifiuti alla pulizia delle strade passando per il verde pubblico sono testimonianza dell’assoluta mancanza di cura per il paese”. 

“Può immaginare il futuro di Garlenda chi la amministra da vent’anni con molte promesse e pochi risultati concreti se non lavori pubblici finanziati al 90% da risorse di altri enti come Regione o PNRR? Si sono inseguiti i soldi dimenticando la progettualità e un insieme di opere che non siano fini a sé stesse ma incastrate in una visione generale di paese. Noi vogliamo voltare pagine perché temiamo che proseguendo questo modo di amministrare stia portando indietro il paese anziché in avanti. Retrocedere vuol dire perdere servizi per i cittadini e per l’economia già fragile del paese”, ha concluso. 

Garlenda per tutti Tezel

I candidati consiglieri che accompagnano Tezel in questa avventura sono: 

  • 1)  Riccardo Benetti presidente provinciale della Leida associazione operante negli amici a quattro zampe imprenditore;
  • 2)  Sonia Corbezzoli laureata con massimi voti all’università Sacro Cuore di Milano in scienze turistiche e del marketing turistico dipendete di una azienda di organizzazione di eventi per turistici e culturali;
  • 3)  Valerio Favi funzionario ASL in pensione persona concreta, nonno inserito nel volontariato che ama dedicarsi all’impegno civico;
  • 4)  Eloisa Gerini commessa in un importate store della zona amante della natura e dell’ambiente;
  • 5)  Manuela Iona abitante nel comprensorio del Golf Psicologo e psicoterapeuta presidente associazione “Il Canto della Terra” per malati oncologici e familiari con sede a Finale Ligure e operante nel ponente savonese;
  • 6)  Mihaela Ortansa Leca imprenditrice nel settore della sicurezza.
  • 7)  Biancaneve Locanetto insegnante in pensione, scrittrice di libri unica nel ponente ligure ad
    incidere il vetro, catechista e volontaria nell’ambito delle iniziative della parrocchia.
  • 8)  Cosimo Palombella operatore di logistica
  • 9)  Anna Maria Riccio addetta al ricevimento in un importante hotel di lusso si Alassio conosce 5 lingue mamma, organizzatrice di viaggi di turismo e specialmente figlia di genitori che cura amabilmente.
  • 10)  Enza Scolieri mamma di tre figli quindi conoscitrice dei problemi delle famiglie con figli in età scolare, responsabile di struttura di commerciale.
Garlenda per tutti Tezel

A guidare il gruppo civico Luigi Tezel, 46 anni, geometra studente di scienze politiche, già assessore e consigliere comunale a Laigueglia con vent’anni lavorativi come funzionario del Comune di Alassio fino a ricoprire l’incarico di Dirigente Vicario del Settore Tecnico del comune; Direttore Tecnico di azienda pubblica multiservizi, iscritto all’albo camerale degli esperti e periti in campo di urbanistica e lavori pubblici, project manager di opere pubbliche, insegnante di laboratori tecnici negli istituti superiori tecnici, e docente per diverse aziende di formazione del personale in ambito di sicurezza e materie tecniche. Attualmente è dipendente con importati ruoli strategici in una azienda di livello nazionale della pubblicità stradale e di arredo urbano. Impegnato in associazioni di volontariato sociale. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.